comics presentazione - UNICORN

Associazione Culturale Editoriale Unicorn
Vai ai contenuti
CONCORSO INTERNAZIONALE PER FUMETTISTI
Padrino del Concorso
Abbandonata la vecchia idea del classico concorso, approdiamo definitivamente al digitale trasformando il classico concetto di esposizione locale in quello di vetrina internazionale.
Per far questo presenteremo le Opere dei partecipanti sia in una mostra virtuale, dove si potrà girare tra le varie stanze come in una mostra fisica, sia ammirando i dettagli delle tavole nelle pagine personali che ogni Autore avrà a disposizione.
Lo scopo primario del nuovo Cavallino Comics è quello di fornire ai tanti disegnatori, un luogo dove ritrovarsi e dove gli appassionati possano facilmente seguire gli Autori che già conoscono e apprezzano e conseguentemente scoprire anche nuovi talenti e nuove proposte artistiche di un mondo creativo perennemente in evoluzione.
Per fare questo abbiamo pensato di non creare solamente uno spazio web dove ogni partecipante avrà a disposizione una pagina personale che raccoglierà i lavori inviati
ma di farlo partecipare ad un agguerrito concorso dove si valuteranno attentamente le Opere e si designerà un vincitore.
ARTISTI
CONCORSO
Vincitore che non sarà solamente premiato per la sua bravura, ma che sarà soprattutto valutato in base alla creatività, all’innovazione, alla capacità espressiva e di coinvolgimento che il suo lavoro saprà esprimere, indipendentemente dall’età e dalla notorietà di cui già un Autore potrebbe disporre.
A testimonianza dell’impegno degli artisti realizzeremo una pubblicazione digitale gratuita che conterrà le opere giudicate migliori, pubblicazione che vedrà anche una versione cartacea distribuita sulle principali piattaforme on line (Amazon libri, Feltrinelli, Ibs libri, Streetlib, ecc.).
Il vincitore avrà inoltre l’onore di vedere la sua opera utilizzata per la copertina del libro e riceverà in omaggio trenta copie cartacee che potrà utilizzare per le sue promozioni personali.
Via del fornaio 7
30013 - Cavallino Treporti
Città Metropolitana di Venezia
P.IVA 04241680273
redazione@associazioneculturaleunicorn.it
Associazione Culturale Editoriale Unicorn
Torna ai contenuti